Deumidificazioni

Che cos’è l’umidità di risalita (o umidità ascendente)?

L’umidità di risalita (o umidità ascendente) è quel fenomeno attraverso il quale le particelle d’acqua cercano di salire dalla base del muro verso l’alto. Le conseguenze sono facilmente riconoscibili: intonaco sgretolato, macchie in basso o a mezza altezza nel muro, sfaldamento della tinteggiatura, muffa, cattivi odori, sali.

La deumidificazione dei muri con barriera chimica: il rimedio definitivo all’umidità di risalita (o umidità ascendente)

L’umidità di risalita si verifica nel momento in cui le fondamenta non sono state adeguatamente impermeabilizzate. O peggio ancora sono prive di qualsiasi tipologia di accorgimento impermeabile. Il rimedio per risolvere il problema dell’umidità di risalita (o umidità ascendente) dei muri è quello della deumidificazione mediante il sistema della barriera chimica, in particolare iniettata a pompa a pressione e con l’uso di valvole di non ritorno (packer da iniezione).

Le fasi della deumidificazione muri

A quel punto la barriera chimica sarà creata e bloccherà per sempre la risalita di umidità e di acqua nel muro, permettendo a quest’ultimo di asciugarsi.

Interventi di deumidificazione muri e fornitura di materiale deumidificante per imprese specializzate in ogni città d’Italia

Dry Wall System esegue interventi in tutta Italia. Quattro le sedi: Nettuno (Roma), Settala (Milano), Cassola (Vicenza), Settesorelle (Piacenza). Dry Wall System, essendo anche fornitore di prodotti deumidificanti e impermeabilizzanti e costruttore di macchinari, rifornisce le aziende specializzate in deumidificazioni dei muri.
Contattaci per quotazioni, informazioni, preventivi e sopralluoghi.

Deumidificazioni muri
Procedimento interventi deumidificazione muri